GESTIONE DEL PERSONALE
GESTIONE DELLE PAGHE

Un servizio completo e affidabile.
Il nostro studio gestisce il servizio paghe.

I NOSTRI PLUS

I NOSTRI PLUS

• GESTIONE DEL PERSONALE
• GESTIONE DELLE PAGHE
• ARCHIVIO DIGITALE
• ASSUNZIONI AGEVOLATE
• GESTIONE DEL PERSONALE EXTRACOMUNITARIO
• BUDGET DEL PERSONALE

Contenziosi del lavoro risolti in fase stragiudiziale

90%

Oltre 50.000 cedolini elaborati all’anno

100%

Oltre 10.000 ore di consulenza erogate in un anno

100%

80.000 km all’anno per raggiungere i nostri Clienti in Italia e all’Estero

100%

Contratti

Stipula contratti di lavoro.

Dinamicità

L’ufficio fornisce soluzioni ideali in tempi rapidi.

Presenze e prospetti

Gestione delle presenze ed elaborazione dei prospetti paga.

Contabilizzazione

Contabilizzazione personalizzata del costo del lavoro.

Ammortizzatori

Gestione degli ammortizzatori sociali.

Assistenza

Assistenza nelle vertenze sindacali.

Tempestività

Puntualità nel rispetto delle scadenze.

Assunzioni

Valutazione di idoneità e convenienza all’atto dell’instaurazione del rapporto di lavoro.

On-line

Servizi on-line

La policy della &PLUS SRL STP è innovativa rispetto ai competitors sul mercato, infatti pone al centro delle proprie attività la consulenza in materia di lavoro intesa in senso molto più ampio e, quindi, garantendo non solo un servizio improntato sugli adempimenti legati alla gestione del personale, ma considerando tutti gli aspetti e le possibili aree di intervento complementari e utili all’azienda fornendo un servizio completo e “PLUS”: 

GESTIONE DEL PERSONALEITALIANO, ALL’ ESTERO E DI STRANIERI IN ITALIA+

Il nostro personale affianca l’azienda nelle fasi di distacchi in Paesi UE o extra UE, nella verifica dei permessi di soggiorno e si preoccupa che tutte le regole legate a questa particolare categoria di lavoratori vengano rispettate sia per gli Italiani all’estero sia per gli stranieri che vengono a lavorare in Italia.

BUDGET DEL PERSONALE+

Tra le possibili attività consulenziali in outsourcing, i professionisti e il personale specializzato forniscono il supporto alle direzione HR nella predisposizione dei budget del personale, la rendicontazione a preventivo e a consuntivo del cuneo fiscale.

Analisi degli aspetti di politica aziendale e definizione metodologica nella predisposizione del budget del personale: raccolta delle informazioni revisionali alla negoziazione fra le diverse funzioni aziendali, attività di reporting e controllo a preventivo e consuntivo, disamina delle componenti del costo del lavoro con approfondimento dei possibili elementi di variazione significative, quali assenteismo, straordinari, politiche retributive personali e contrattuali, aspetti contributivi e assicurativi, incremento e decremento del personale e sostituzione del personale, con diritto alla conservazione del posto di lavoro.

VISITE ISPETTIVE+
Gestite operando con:
+ Risposte efficienti e tempestive alle richieste del personale ispettivo (con assistenza diretta durante la fase di primo accesso ispettivo)
+ Ricorsi valutati rigorosamente insieme all’azienda.

REGOLAMENTI AZIENDALI+
I nostri consulenti sono a disposizione dell’azienda per la stesura di regolamenti personalizzati rispetto alle varie esigenze. In questo modo l’azienda può districarsi nella gestione delle regole previste da normative e contratti collettivi che risultino poco chiare, favorendo l’esercizio del potere direttivo, organizzativo, disciplinare e di controllo.

WELFARE AZIENDALE+

Applicato in modo da:

+ Contenere i costi
+ Incrementare la produttività del personale
+ Trattenere le competenze all’interno dell’azienda+ Incentivare i dipendenti
+ Migliorare la qualità di vita+aziendale.

RELAZIONI INDUSTRIALI+

I professionisti con maturata esperienza nel settore supportano le aziende in maniera sistematica e stabile per una corretta gestione delle controversie individuali e collettive che potrebbero insorgere in ambito di impiego di personale dipendente e assimilato, curando direttamente i rapporti con le organizzazioni sindacali per l’esperimento di procedure previste dalla legge o dal contratto.

Inoltre, nella prospettiva di creare un efficace sistema di relazioni industriali, i professionisti propongono azioni volte alla ricerca di un processo di regolamentazione congiunta del rapporto di lavoro dipendente curando i rapporti con i soggetti collettivi coinvolti anche nelle fasi di applicazione degli istituti negoziali e favorendo la contrattazione di secondo livello in ambito territoriale e aziendale.  

TRASFERIMENTI D’AZIENDA+

I nostri consulenti curano le operazioni straordinarie d’azienda con riferimento alla gestione del personale dipendente.

CONTRATTAZIONE DI II LIVELLO

L’applicazione della legge, dei regolamenti, della Contrattazione Collettiva non sempre risponde esattamente alle esigenze aziendali.

I nostri consulenti analizzano i margini in cui è possibile intervenire al fine di ottenere un risultato tagliato sulle specifiche esigenze aziendali in materia di organizzazione del lavoro, flessibilità dell’orario, inquadramento e welfare aziendale.

MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE+LEGATE ALLA GESTIONE DEL TEMPO DI LAVORO +
Attraverso la contrattualizzazione del telelavoro, dello smart working, della flessibilità oraria e della banca ore. 

CONTRATTAZIONE DI 2° LIVELLO +

Ritagliata sulle specifiche esigenze aziendali in materia di organizzazione del lavoro, flessibilità dell’orario, inquadramento e welfare aziendale.

&plus

CONTRATTUALISTICA INDIVIDUALE ALLA GESTIONE DEL TEMPO

Lo studio annovera professionisti pionieri della normativa in materia di:
TELELAVORO | SMART WORKING | FLESSIBILITA’ ORARIA E BANCA ORE

&plus

AUDIT PAY-ROLL (ASSE.CO.)+

All’interno della nostra Società disponiamo di professionisti abilitati al rilascio della certificazione riguardante la conformità del rapporto di lavoro la c.d. ASSE.CO.
Vantaggi dell’asseverazione di conformità dei rapporti di lavoro:

+ Gli accessi ispettivi dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro saranno indirizzati verso le imprese non in possesso dell’asseverazione. Restano salve le attività di vigilanza relative a specifiche richieste d’intervento.

+ L’asseverazione potrà essere utilizzata come documento attestante la regolarità dell’impresa per la partecipazione ad appalti privati.

+ Realizzazione di un controllo sistematico sulla gestione amministrativa del personale.

+ Controllo periodico dei requisiti necessari al rilascio dell’asseverazione.

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

I nostri consulenti analizzano + Aggiornamento e formazione nell’ambito delle normative giuslavoristiche, contrattuali e previdenziali presso le aziende.
+ Giornate di formazione mirata per il Management aziendale, Direttori e Responsabili delle Risorse Umane, Responsabili dell’Amministrazione del Personale.

+  Convegni e seminari.
+ Presentazione in azienda delle novità legislative di carattere giuslavoristico e previdenziale.
+ Aggiornamento ed approfondimento su tematiche e/o ambiti di particolare interesse aziendale.