Il metodo

Il nostro metodo
la nostra garanzia

 

Negli anni &plus ha creato un metodo che identifica il manifesto dei nostri valori e del nostro approccio al lavoro. Sette punti che raccontano la nostra filosofia e che rappresentano la nostra unicità.

metodo-immagine-header

1 . Trasparenza come linea guida di tutte le nostre attività

Il rapporto con i nostri clienti è costruito nel segno della trasparenza, fin dal primo incontro. Infatti, forniamo subito un’attività di budget nel medio-lungo termine (3-5 anni) per avere costi certi e chiari. Questo permette agli imprenditori di programmare nel tempo la spesa da allocare per i servizi richiesti, senza sgradevoli sorprese lungo il percorso.

2 . Una consulenza custom,
perché le aziende non sono tutte uguali

Intercettare le specifiche esigenze di ogni azienda è un punto fondamentale della nostra consulenza. Per questo partiamo sempre da un’analisi della situazione attuale dell’organizzazione, per fornire risposte mirate e personalizzate.

“Ogni azienda è unica, così come la nostra consulenza”

3 . La certezza di poter costruire la propria squadra di lavoro

Ogni manager desidera creare un team di lavoro performante e brillante. Il nostro compito è attuare questa aspirazione, attraverso incentivi all’assunzione secondo la normativa vigente, il monitoraggio degli esuberi e attraverso la gestione della contrattualistica, che comprende anche l’asseverazione dei contratti. Per rispondere ad ogni esigenza e qualora il cliente lo richieda, in alcuni casi possiamo fungere da temporary manager HR per coadiuvarlo nella gestione del personale.

4 . Formazione a tutti i livelli

Lavoriamo costantemente per creare una cultura aziendalistica orientata al capitale umano. A partire dalla formazione continua finanziata con fondi interprofessionali, diretta ai titolari delle aziende e ai dipendenti, per accrescerne le competenze.

Continuando con una formazione più mirata e personalizzata, rivolta a imprenditori e HR manager per creare valore aggiunto sul capitale umano e stabilire una consapevolezza operativa. In particolare, forniamo gli strumenti indispensabili per una gestione ottimale e in autonomia del personale.

5 . Ottimizzazione dei costi, per sapere sempre quanto, come e dove

Quanto costa assumere una persona? Rispetto al mio fatturato, quanti dipendenti posso permettermi? Sono queste e molte altre le domande che spesso ci vengono poste e a cui rispondiamo prontamente. Perché un’azienda deve avere un quadro completo delle sue risorse e delle potenzialità. Per facilitare il reparto hr e i manager, forniamo un prospetto delle spese mensili del personale (comprese tredicesime, quattordicesime e tfr), monitoraggio e reportistica, e un’attenta pianificazione dei costi.

certificazione-contratti

6 . Certificazione dei contratti, una sicurezza in più

La certificazione contrattualistica presso gli organi preposti rappresenta una sicurezza in più per quelle aziende che richiedono un attestato di qualità contrattualistica e che hanno bisogno di operare a regola d’arte.

7 . Sinergia con i diversi interlocutori

Lavoriamo a stretto contatto con i commercialisti per integrare la consulenza fiscale con la consulenza lavoristica, per garantire ai nostri clienti risposte rapide e per ottimizzare i costi.

Non solo. Dialoghiamo con i soggetti collettivi e le organizzazioni sindacali per la contrattazione di secondo livello in ambito territoriale e aziendale.

scrivici per ricevere informazioni